domenica 15 giugno 2014

Guida blogger- Come creare un account google e un blog

Buongiorno lettrici, molte ragazze mi stanno chiedendo come creare un blog/ fun club e quindi ho pensato di fare questo tutorial! Innanzi tutto prima di creare il blog bisogna creare un account google! Cos'è? E' praticamente il proprio profilo! Il mio ad esempio si chiama "Gio C.", ho messo un nome a caso, naturalmente non è obbligatorio mettere quello reale! Come crearlo? Basta cliccare QUI e compilare con tutti i dati necessari (p.s: il cellulare potete anche non metterlo, io non l'ho messo infatti!)
Ora che avete creato l'account bisogna creare il blog! Andate su blogger.com e alla vostra sinistra cliccate su "NUOVO BLOG"
(1 click x ingrandire!)
Ora scegliete il titolo del vostro blog e l'indirizzo. Poi scegliete un modello (io consiglio il Finestra Immagine!). Ora avete creato il blog! Per iniziare a postare vi basta cliccare sul titolo del blog (nel mio caso Chica Vampiro fan club Italia) poi cliccare su "post" e su "nuovo post"! (li trovate nella colonnina a sinistra).
Cose fondamentali per avere un sito di qualità:
  • Dovete sapere come inserire un'intestazione (ovvero la grafica che dovete dare al blog). Andate sul blog-design (lo trovate in alto a destra)-Layout-cliccate su modifica (dove indicato, naturalmente il titolo del vostro blog sarà diverso!)
Ora caricate l'immagine dal computer e ricordate di spuntare  la casellina "Al posto di titolo e descrizione".
  • Dovete sapere come cambiare sfondo: Andate sul blog, design-Modello-Personalizza:
Cliccate su sfondo e poi sulla freccina:

Potete caricare il vostro sfondo dal pc oppure scegliere uno di quelli proposti da blogger!
Queste due cose sono solo le principali, le altre le capirete da soli: blogger è tutto da scoprire! Naturalmente potete sempre chiedermi aiuto nei commenti :3

P.s: continuo la storia martedì!



9 commenti:

Unknown ha detto...

Scusami la dice indirizzo quale?

Unknown ha detto...

Indirizzo non di casa tranquilla xD
L'indirizzo nel mio caso è cvfanclub.blogspot.it mentre il titolo è Chica Vampiro fan club Italia...
Tu puoi mettere quello che vuoi :)

Unknown ha detto...

Wow bellissima guida

Unknown ha detto...

Grazie :) Domani un'altra! :DD

Alessia-Greecy ha detto...

penso che lo farò

Alessia-Greecy ha detto...

Si può fare senza account?

Alessia-Greecy ha detto...

Cosausi per modificare le fito?
Io ho un programma ma non le fa così

Unknown ha detto...

@Alessia-Greecy
No non si può creare senza account...Cmq uso pizap :)

Anonimo ha detto...

ciao voi chi siete